Skip to main content

MISSION

Il desiderio è che le persone vivano in un ambiente dove stare veramente bene,
migliorando la loro qualità di vita.
Spazi accoglienti e funzionali con budget diversi.

Le persone hanno un’affinità, anche emotiva, intrinseca per la natura, sviluppata nel corso dell’evoluzione. Una istintiva attrazione, una profonda connessione tra gli organismi viventi e l’ambiente naturale.

L’ambiente in cui viviamo influisce profondamente sul nostro benessere perché la nostra reazione al colore è totale in quanto non è solo percezione ma anche esperienza.

Ogni colore quindi crea in noi una reazione fisiologica sulla base dell’esperienza individuale e al contesto in cui ci si trova.

L’obiettivo è quello di abbinare i colori che riflettono la tua personalità ispirandoci alla natura per creare ambienti equilibrati e belli.

Possiamo definire il nostro stile URBAN NATURE in quanto crediamo che vivere a contatto con materiali e colori ispirati alla natura aiuti a vivere meglio.

Sono fonte d’ispirazione i colori sui toni freddi del blu come il mare, il verde delle foreste e i colori caldi come i bruciati della terra e del deserto.

Se si sta bene si lavora meglio

“Ambiente” per noi non è solo casa ma anche ufficio,
luoghi di lavoro, negozi dove trascorriamo gran parte della giornata.

Riprendendo il significato di economia circolare (*) RYH la declina al relooking e al restyling di casa favorendo il riutilizzo di arredi esistenti, riducendo l’impatto ambientale che il settore residenziale può generare. Al tempo stesso si contengono costi e tempi di realizzazione.

Il percorso di progettazione racchiude alcuni punti chiave:

  • Decluttering ossia eliminare il superfluo per definire al meglio le reali necessità per gli ambienti oggetto di intervento
  • Funzionalità: ogni scelta progettuale non è puramente estetica ma deve avere una funzione, soddisfare un bisogno
  • Budget: lo sviluppo di un progetto deve essere in linea con la disponibilità economica del committente
  • Diversificazione degli acquisti: il suggerimento è quello di non acquistare tutto in un unico negozio ma di variare per evitare il rischio di far sembrare l’ambiente oggetto di intervento la riproduzione di uno showroom.
  • Artigianalità: avvalersi della collaborazione di eccellenti artigiani porta un valore aggiunto al progetto perché il “su misura” permette di sfruttare anche spazi che resterebbero inutilizzati con arredi industrializzati.

(*Economia basata sulla produzione e il consumo di beni destinati a essere reimpiegati)